°°° Paullina Simons World °°°

Reply
"Eleven Hours" - La Trama, le 11 ore di Didi
view post Posted on 27/1/2008, 16:37Quote

♥♥♥
"Alexander, once you carried me, and now I carry you.
Into my eternity, now I carry you".

Group: Admin Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 17:39

ELEVEN HOURS - UNDICI TERRIBILI ORE PER DIDI WOOD

image

LA TRAMA

Didi Wood è prossima a dare alla luce il suo terzo figlio.
E' una giornata orribilmente calda nella città di Dallas, Texas, e Didi decide di recarsi in un centro commerciale per fare un pò di shopping e contemporaneamente riuscire a fuggire al sole che picchia violento sulla testa.
Entro un'ora Didi incontrerà suo marito Richard, per pranzo, ma un incontro casuale con uno sconosciuto cambierà ogni cosa.
Quando Richard Wood non vede arrivare Didi inizia a preoccuparsi, e più il tempo passa, più l'ansia inizia ad impadronirsi di lui.
L'uomo ha una ottima ragione per farsi prendere dal panico e dall'isteria perchè sua moglie, sembra di colpo scomparsa dalla faccia della terra.

Così Richard si unisce ad un agente dell'FBI in una ricerca disperata di Didi e del suo bambino prossimo a nascere.
Nel frattempo, Didi è coinvolta in una terrificante corsa di undici ore ai limiti della sopportazione, che la metterà in lotta contro il destino.

Con "Eleve Hours", Paullina Simons ha creato un nuovo genere di Thriller, un dramma psicologico che vive nel suo momento migliore, e un viaggio ricco di suspence che arriva dritto nel cuore delle tenebre.

SCHEDA RIASSUNTIVA

Autore: Paullina Simons
Titolo Originale: Eleven Hours
Titolo in Italiano: non ancora tradotto
Pubblicato da: Flamingo (UK)
Numero di Pagine: 299
Data di Pubblicazione: 31 Marzo 1998

Per la prima edizione di "Eleven Hours" sono state stampate 350.000 copie

Quì potete leggere un estratto del libro (in lingua inglese).

Edited by **Marlee** - 27/1/2008, 18:25

«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca."

"Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi."

Ma tu dimmi, perché mi servi, angelo?
"Io non so, mi comandano. Tu non mi piaci, tu sei goffo e opaco, il tuo corpo è il mio esilio, io sono servo, un angelo missionario."
Allora chi ti manda?
"Tu pensa a chi t’ama e saprai chi mi guida. Io sono soltanto le mani che tende colui che ama l’altro. (...) Le mani di chi ama con ansia vitale terminano in angeli."
image

image

"If I could dream at all, it would be about you. And I'm not ashamed of it."
● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/2/2008, 11:42Quote

Ministro degli Esteri

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 00:23

Una ulteriore trama del libro, tratta dal sito Eclectica.org.
La recensione è di Harriet Klausner, la traduzione di Mikhail_Ramanov. :mb7.gif:

CITAZIONE
Con il suo bambino che potrebbe nascere da un giorno all'altro, Didi Woods dovrebbe rimanersene in casa e riposati, invece di andare a far compere al North Park Shopping Center. Ma Didi si pentirà di essere voluta uscire di casa per il resto della sua vita. In quel giorno, Lyle Luft entra nella vita di Didi, cambiandola per sempre.

Dal momento in cui lo vede, Didi sente che c'è qualcosa di malvagio in lui. Cerca di mantenere le distanze, ma lui non permette certo alla sua preda di scappare. La segue fuori dal supermercato, nel parcheggio, e la obbliga con la forza ad entrare nel suo furgone.

Per le successive undici ore, Didi compie un viaggio negli abissi dell'inferno. Anche se le forze di polizia sono disperatamente alla ricerca di lei, Didi sa che, per quanto possa sembrare assurdo, è lei stessa la sua unica speranza di sopravvivenza.

Eleven hours è Scritto in terza persona, con il punto di vista che si sposta costantemente dall'eroina lacerata dai suoi dilemmi interiori ed il marito teso nello sforzo di ritrovare la moglie scomparsa. Questo continuo cambio di prospettiva rende Eleven hours ancor più interessante, come se questo aggiungesse ulteriore slancio al ritmo già frenetico della trama. L'eroina reagisce, naturalmente, come ogni donna farebbe in condizioni terribili. La disperazione e l'angosca del marito raggiungono e toccano il cuore di tutti coloro che leggono. Questo romanzo è un viaggio nel profondo orrore psicologico e dimostra senza dubbio il talento di Paullina Simons.

image

image

image
image

L
a pioggia rigava i vetri della sua camera, ed era nulla nel mare di lacrime che aveva pianto. La chiave nella serratura era ancora girata, la porta chiusa ed il mondo sbattuto fuori a calci. Troppi volti la guardavano dai poster alle pareti, ma erano occhi che non riconosceva, che non capiva e che non l’avrebbero aiutata a capire; a capire perché lui se n’era andato in quel modo, lasciandola sola ad affrontare il dolore; sola, ad affrontare la pioggia che cade, rigando i vetri della sua camera. Centinaia di volte aveva ripercorso con la mente ogni momento della loro storia, ogni istante passato con il suo amore, ogni frase che si erano detti, ed ogni cosa che avevano fatto. Centinaia di volte aveva cercato di capire perché lui se n’era andato il quel modo, lasciandola sola.

(Sola, Apeiros, 2004)

image

P_MSG P_EMAIL P_ICQ Top
view post Posted on 14/2/2008, 16:09Quote

♥♥♥

Grazie per questa traduzione Mikhail_Ramanov!! Purtroppo non è facile trovare notizie su questi libri di Paullina, il che è proprio un peccato.
Ragazzi, mi raccomando andate a firmare la petizione per avere gli altri libri della Simons pubblicati in Italia! Ho la sensazione che siano davvero molto interessanti.

«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca."

"Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi."

"Io non so, mi comandano. Tu non mi piaci, tu sei goffo e opaco, il tuo corpo è il mio esilio, io sono servo, un angelo missionario."
Allora chi ti manda?
"Tu pensa a chi t’ama e saprai chi mi guida. Io sono soltanto le mani che tende colui che ama l’altro. (...) Le mani di chi ama con ansia vitale terminano in angeli."
image

image

● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

view post Posted on 14/2/2008, 17:41Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/3/2009, 14:59

Ho appena letto la trama. Ma è bellissima!!!!!!!Cosa stanno aspettando a pubblicarlo???

image
Più come pro forma che perchè ne sentisse il bisogno, chiuse gli occhi e cominciò a recitare l'Atto di Dolore, come sempre in francese. Mon Dieu, je regrette... eppure non si pentiva di nulla; era fin troppo tardi per qualunque pentimento.
Avrebbe ritrovato Claire una volta morto? Si domandava. O magari, come si aspettava, sarebbe stato condannato alla separazione per un po'? In ogni caso l'avrebbe rivista: si aggrappò a quella convinzione con molta più fermezza di quanta non ne provasse nell'abbracciare i dogmi della Chiesa.
Dio gliel'aveva data, Dio gliel'avrebbe restituita.
image "Il Cerchio di Pietre" Diana Gabaldon image

image

image
°°image

image
°°image
image

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 14/2/2008, 18:05Quote

♥♥♥

Si, sembra mescolare molti elementi, alcuni dei quali non appaioni nella trilogia di Tatiana&Alexander e per cui sono curiosissima! E poi, ho letto alcune recensioni scritte da lettori stranieri che ne hanno parlato meravigliosamente bene.

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

Allora chi ti manda?
image

image

● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

view post Posted on 4/3/2008, 13:34Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:53

E' l'ultimo che mi mancava da leggere della Simons. E' corto, ma mi è piaciuto molto, un giallo/thriller leggero ma che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/3/2008, 15:53Quote

♥♥♥

CITAZIONE (Indygirl @ 4/3/2008, 13:34)
E' l'ultimo che mi mancava da leggere della Simons. E' corto, ma mi è piaciuto molto, un giallo/thriller leggero ma che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo!

Sono davvero lieta di sentire direttamente l'opinione di qualcuno che ha letto questi libri. Se ti va di postare una recensione o una trama più approfondita, io la leggerò molto volentieri. Grazie mille :orso.gif:

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

Allora chi ti manda?
image

image

● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

6 replies since 27/1/2008, 16:37

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Best Friends
Gemellaggi
Affiliazioni Speciali
...

Friends
Affiliati del Forum Link speciali
Vai al sito .:Silver Crystal:.

Mondo dei Colori

Grafica stregata

iltelaiodipenelope.it^^

Valutazioni&Premi
Forum valutato da... Premi e Contest vinti dal Forum

Coming Soon!
- Il 30/04/2008:

- Il 21/11/2008:

- Il 31/07/2009:

Skin floreale realizzata da LittleDarlingAngel
Assolutamente vietato prelevare materiale
e/o copiare la skin interamente
o parzialmente senza il permesso!!

†La Grafica di questa Skin è stata modificata con il permesso della sua creatrice.
La Skin Originale è a questo link:
http://skinfloreale.forumfree.net/