LA TRAMA:
E 'il 1981 e Shelby Sloane riceve una Mustang Cabrio come regalo per il conseguimento della laurea.
Shelby ha in progetto di compiere un lungo viaggio alla ricerca di sua madre, che molti anni prima l'aveva abbandonata.
Quando Gina, la sua ex migliore amica, decide di andare insieme a lei, con lo scopo di arrivare al più presto in California e impedire all'uomo che ama di sposare un'altra, Shelby accetta a malincuore.
Quando Shelby e Gina vedono una giovane donna sul bordo della strada che chiede un passaggio, decidono di ignorarla e di guardare altrove; ma il giorno dopo, quella stessa donna la incontrano di nuovo.
Questa volta, Candy (questo è il suo nome) ottiene il suo passaggio. La donna dice di aver bisogno di raggiungere il Paradiso (quel paradiso è la California).
Ma Candy è minacciata da pericoli così grandi che anche nelle più selvagge delle loro fantasie, Shelby e Gina non potrebbero mai immaginare.
Così, le due amiche vengono risucchiate nel suo mondo e nel suo spaventoso viaggio, e quello che era iniziato come un'avventura di speranze e buonumore, finisce per attraversare le più cupe strade d'America.
Shelby, Candy e Gina si ritrovano costrette a prendere delle decisioni, a fare delle scelte morali che potrebbero avere conseguenze critiche per il loro futuro.
Le prove che dovranno affrontare insegneranno alle tre donne a fidarsi l'una dell'altra... perchè su nient'altro possono contare, e il loro cammino finirà con il portarle verso l'ultimo posto in cui avrebbero immaginato di arrivare.

Quì potete leggere il prologo di Road to Paradise (in lingua inglese)

Note: E' l'ultimo libro di Paullina Simons, e per ora è stato pubblicato solo in Nuova Zelanda e Australia.
Per Aprile del 2008 è prevista l'uscita nei negozi di libri in Irlanda e in Inghilterra.
Edited by **Marlee** - 22/2/2008, 14:25«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»