"LA TRAMA:"
La vita di Tully Makker è stata caratterizzata dagli abusi della madre e dall'assenza del padre.
Fortunatamente, però, Tully ha sempre potuto trovare conforto e un rifugio nell'amicizia con Julie e Jennifer.
Quando, negli ultimi anni di scuola superiore, Jennifer cade vittima del male oscuro della depressione, Tully e Julie non possono fare altro se non provare a far comprendere il problema dell'amica ai suoi genitori.
Ma loro non vogliono ascoltare e così Jennifer finisce con il decidere di suicidarsi.
Gli anni passano, e Tully cresce, si sposa e ha un figlio, ma non può dimenticarsi di Jennifer e del sogno comune che aveva con lei, quello di trasferirsi, un giorno, in California.
Poi Tully incontra Jack, in una delle sue visite alla tomba di Jennifer. Jack e l'ex fidanzato dell'amica scomparsa.
Conoscere Jack cambia la vita di Tully, perchè con lui la ragazza vede la possibilità di realizzare il sogno suo e di Jennifer; ma per farlo, dovrebbe lasciare suo marito Robin, e rovinare la sua famiglia.
Allora Tully è costretta a prendere una decisione: distruggere il suo legame con il marito e il figlio, oppure lasciar andare Jennifer per sempre, e abbandonare l'idea di vivere quella vita per lei.
Quì potete leggere un piccolo estratto del romanzo (naturalmente in lingua inglese)
LA SCHEDA DEL LIBRO:
Autore: Paullina Simons
Titolo Originale: Tully
Titolo Italiano: non ancora tradotto
Numero di Pagine: 299 pgs.
Pubblicato da: Flamingo (UK)
Pubblicato nel: 1995
«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»