UNA BREVE TRAMA
Nel campus di un college del New England, viene ritrovato il corpo nudo di una bellissima studentessa, congelato e rimasto per giorni nascosto all'interno di un blocco di ghiaccio.
Perché nessuno aveva denunciato la scomparsa di Kristina? E perché i suoi amici non avevano nemmeno provato a cercarla?
La morte di Kristina è un mistero, ma è ben poca cosa in confronto a ciò che la sua vita avrebbe dimostrato di essere: un'ombra ancora più fitta e oscura
Gli amici più vicini a Kristina, Jim, Conni e Albert, sono tutti ragazzi privilegiati dalla vita: hanno potuto studiare e giocare, e che occasionalmente hanno anche dormito insieme. Ma nonostante la loro apparente intimità, anche fra loro hanno molti segreti che ancora cercano di mantenere tali.
Chi dovrà scoprirli sarà Spencer O'Malley, detective della polizia, che si era quasi innamorato di Kristina, dopo averla incontrata casualmente una volta, il giorno prima della sua morte.
Spinto anche da questa ragione a scoprire l'assassino della studentessa, Spencer farà venire alla luce la miriade di segreti che hanno riempito la breve vita di Kristina, ma anche la scioccante verità che si nasconde dietro la sua morte.
Qui potete leggere un breve estratto dal libro (ovviamente in lingua inglese).
LA SCHEDA DEL LIBRO:
Autore: Paullina Simons
Titolo Originale: Red Leaves
Titolo Italiano: non è stato ancora tradotto
Numero di pagine: 400
Pubblicato da: Flamingo (UK)
Pubblicato il (prima uscita): 1 Ottobre 1997
«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»