°°° Paullina Simons World °°°

Reply
"Red Leaves" - La Trama
view post Posted on 29/1/2008, 22:26Quote

♥♥♥
"Alexander, once you carried me, and now I carry you.
Into my eternity, now I carry you".

Group: Admin Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 17:39

image

UNA BREVE TRAMA

Nel campus di un college del New England, viene ritrovato il corpo nudo di una bellissima studentessa, congelato e rimasto per giorni nascosto all'interno di un blocco di ghiaccio.
Perché nessuno aveva denunciato la scomparsa di Kristina? E perché i suoi amici non avevano nemmeno provato a cercarla?

La morte di Kristina è un mistero, ma è ben poca cosa in confronto a ciò che la sua vita avrebbe dimostrato di essere: un'ombra ancora più fitta e oscura

Gli amici più vicini a Kristina, Jim, Conni e Albert, sono tutti ragazzi privilegiati dalla vita: hanno potuto studiare e giocare, e che occasionalmente hanno anche dormito insieme. Ma nonostante la loro apparente intimità, anche fra loro hanno molti segreti che ancora cercano di mantenere tali.

Chi dovrà scoprirli sarà Spencer O'Malley, detective della polizia, che si era quasi innamorato di Kristina, dopo averla incontrata casualmente una volta, il giorno prima della sua morte.
Spinto anche da questa ragione a scoprire l'assassino della studentessa, Spencer farà venire alla luce la miriade di segreti che hanno riempito la breve vita di Kristina, ma anche la scioccante verità che si nasconde dietro la sua morte.

Qui potete leggere un breve estratto dal libro (ovviamente in lingua inglese).

LA SCHEDA DEL LIBRO:
Autore: Paullina Simons
Titolo Originale: Red Leaves
Titolo Italiano: non è stato ancora tradotto
Numero di pagine: 400
Pubblicato da: Flamingo (UK)
Pubblicato il (prima uscita): 1 Ottobre 1997

«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca."

"Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi."

Ma tu dimmi, perché mi servi, angelo?
"Io non so, mi comandano. Tu non mi piaci, tu sei goffo e opaco, il tuo corpo è il mio esilio, io sono servo, un angelo missionario."
Allora chi ti manda?
"Tu pensa a chi t’ama e saprai chi mi guida. Io sono soltanto le mani che tende colui che ama l’altro. (...) Le mani di chi ama con ansia vitale terminano in angeli."
image

image

"If I could dream at all, it would be about you. And I'm not ashamed of it."
● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/2/2008, 18:19Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/3/2009, 14:59

Dalla trama sembra proprio un bel giallo^^grande Paullina Simons!!

image
Più come pro forma che perchè ne sentisse il bisogno, chiuse gli occhi e cominciò a recitare l'Atto di Dolore, come sempre in francese. Mon Dieu, je regrette... eppure non si pentiva di nulla; era fin troppo tardi per qualunque pentimento.
Avrebbe ritrovato Claire una volta morto? Si domandava. O magari, come si aspettava, sarebbe stato condannato alla separazione per un po'? In ogni caso l'avrebbe rivista: si aggrappò a quella convinzione con molta più fermezza di quanta non ne provasse nell'abbracciare i dogmi della Chiesa.
Dio gliel'aveva data, Dio gliel'avrebbe restituita.
image "Il Cerchio di Pietre" Diana Gabaldon image

image

image
°°image

image
°°image
image

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/2/2008, 18:32Quote

♥♥♥

Si, questo è uno di quelli che ispira di più anche me^^

«Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d'un colpo.»

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

"Ho un angelo che mi guarda dietro la spalla stanca, un angelo senza bilancia non pesa la mia giornata. Un angelo che non mi condanna quando la rosa ferisco, quando fuggo la speranza, quando batto la fronte sulla pietra del disinganno, quando inganno la morte con rondini di carta. Ho un angelo che mi salva dietro la spalla stanca."

"Sono io, io c’ero sempre, non ti ho mai lasciata, il tuo angelo custode. Credi davvero che tu eri senza di me fino ad ora? C’era una continuità tra noi, tu mi toccavi."

"Io non so, mi comandano. Tu non mi piaci, tu sei goffo e opaco, il tuo corpo è il mio esilio, io sono servo, un angelo missionario."
Allora chi ti manda?
"Tu pensa a chi t’ama e saprai chi mi guida. Io sono soltanto le mani che tende colui che ama l’altro. (...) Le mani di chi ama con ansia vitale terminano in angeli."
image

image

● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

view post Posted on 4/3/2008, 13:36Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:53

E' un giallo molto intrigante, dove il protagonista è davvero affascinante e per fortuna si ritrova nell'altro romanzo The girl in time square.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/3/2008, 15:56Quote

♥♥♥

Dai commenti postati nel forum americano di Paullina mi è sembrato di intuire che questo Spencer O'Malley piacesse parecchio alle lettrici. "Red Leaves" probabilmente è il primo libro che sceglierei di leggere fra questi di Paullina.

image
imageimage
image
image
image
image
image
image

Allora chi ti manda?
image

image

● Edward Cullen ●
~

image

image

image

● Le mie iniziative:

image

view post Posted on 30/8/2009, 15:31Quote

you can't start a fire
without a spark

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:55

Di Spencer ho letto solo in Girl In Times Square, ma già lì mi è piaciuto molto *__*

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
5 replies since 29/1/2008, 22:26

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Best Friends
Gemellaggi
Affiliazioni Speciali
...

Friends
Affiliati del Forum Link speciali
Vai al sito .:Silver Crystal:.

Mondo dei Colori

Grafica stregata

iltelaiodipenelope.it^^

Valutazioni&Premi
Forum valutato da... Premi e Contest vinti dal Forum

Coming Soon!
- Il 30/04/2008:

- Il 21/11/2008:

- Il 31/07/2009:

Skin floreale realizzata da LittleDarlingAngel
Assolutamente vietato prelevare materiale
e/o copiare la skin interamente
o parzialmente senza il permesso!!

†La Grafica di questa Skin è stata modificata con il permesso della sua creatrice.
La Skin Originale è a questo link:
http://skinfloreale.forumfree.net/