°°° Paullina Simons World °°°

Kathleen E. Woodiwiss - "Fiori sulla neve", romance

« Older   Newer »
  Share  
**Marlee**
view post Posted on 5/10/2008, 20:23





"Fiori sulla neve"
Titolo originale: Forever in your embrace
Casa editrice: Sonzogno



La Trama:

Mosca 1620. La giovane contessa Synnovea Zenkovna, rimasta orfana, è stata affidata per ordine dello zar alla gucina, la principessa Anna Taraslovna. Aggredita lungo il cammino che la porta a corte, la contessina sarebbe stata rapita, se in suo soccorso non fosse intervenuto Tyrone Rycroft, un giovane uffciale inglese che si trova in Russia al servizio del sovrano. Tra la bella e capricciosa Synnovea e il coraggioso, nobile Tyrone l'attrazione scocca immediata, intensa, travolgente. C'è però da fare i conti con una tutrice gelosa, con l'atmosfera soffocante della corte di Mosca, con le attenzioni troppo premurose dei gentiluomini dello zar, con le mille incertezze e turbolenze che stanno attraversando il paese...

Il mio giudizio:

Ho acquistato questo libro spinta dalla curiosità per l'ambientazione di questo romanzo. Ne sono rimasta delusa. I personaggi non mi sono piaciuti: lei antipatica e intrigante, nel senso più dispregiativo del termine, e lui insulso e privo di qualunque fascino.
Con due protagonisti così la storia avrebbe dovuto essere davvero speciale, per poter salvare questo libro da una bocciatura su tutta la linea, e invece anche questa non ha poi molto da dire. Non è avventurosa e non riesce ad attirare la mia attenzione, anzi mi annoia...
Insomma, non si tratta di un romanzo che mi sento di consigliare.

 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 14:55
Avatar

"La sognatrice"

Group:
☆Admin
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Non posso aggiungere altro a ciò che già hai detto !
Nemmeno a me è piaciuto, è una di quelle storie che ti annoiano perchè i personaggi non sembrano avere una propria personalità o originalità. :confused.gif:
 
♥web  Top
manut
view post Posted on 29/10/2010, 11:21




Nooo non ditemi questo!Marlee,anch'io ho comprato questo libro spinta dall'ambientazione che mi piace tanto :yenta4emoticon0030sw6.gif: e sinceramente nonostante sia alle prime pagine mi sono accorta che non è un libro molto coinvolgente. Nonostante questo cercherò di leggerlo per poter dare un giudizio complessivo
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 11:55
Avatar

"La sognatrice"

Group:
☆Admin
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


In effetti questo libro credo che non sia uno dei migliori della Woodiwiss
 
♥web  Top
manut
view post Posted on 31/10/2010, 12:54




Vedremo...sono alle prime pagine e non mi convince
 
Top
manut
view post Posted on 11/11/2010, 12:10




Eccomi qua alla fine di questo libro.....che dire?non mi è piaciuto proprio perchè non era coinvolgente e i personaggi erano un po' freddi e senza personalità. quindi il mio voto è stato 4.
:yenta4emoticon0030sw6.gif:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 13:00
Avatar

"La sognatrice"

Group:
☆Admin
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (manut @ 11/11/2010, 12:10) 
Eccomi qua alla fine di questo libro.....che dire?non mi è piaciuto proprio perchè non era coinvolgente e i personaggi erano un po' freddi e senza personalità. quindi il mio voto è stato 4.
:yenta4emoticon0030sw6.gif:

Mi dispiace dirlo ma la Woodiwiss stavolta ha toppato !
 
♥web  Top
R. Sim(m)ons
view post Posted on 13/11/2010, 14:32




CITAZIONE
Tra la bella e capricciosa Synnovea e il coraggioso, nobile Tyrone l'attrazione scocca immediata, intensa, travolgente

nonostante le caratteristiche fondamentali si ripropongano immutate, probabilmente, dopo aver scritto tanti romanzi "di genere", la vena era, almeno in quel momento, un po' esaurita
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 15:35
Avatar

"La sognatrice"

Group:
☆Admin
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (R. Sim(m)ons @ 13/11/2010, 14:32) 
CITAZIONE
Tra la bella e capricciosa Synnovea e il coraggioso, nobile Tyrone l'attrazione scocca immediata, intensa, travolgente

nonostante le caratteristiche fondamentali si ripropongano immutate, probabilmente, dopo aver scritto tanti romanzi "di genere", la vena era, almeno in quel momento, un po' esaurita

Direi a questo punto molto esaurita ! :yenta4emoticon0029rn6.gif:
 
♥web  Top
manut
view post Posted on 23/11/2010, 11:16




Ah ah ah ah questa scrittrice a me piace molto però ultimamente la sto rivalutando. Avevo per caso letto "Come cenere nel vento" e mi era piaciuto quindi ho continuato a leggre i suoi romanzi ma mi sa che mi fermerò qui.
 
Top
9 replies since 5/10/2008, 20:23   1063 views
  Share