°°° Paullina Simons World °°°


Scegliamo il "pensiero del mese" di Aprile
Poll choicesVotesStatistics
"Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti." - Richard Bach -2 [33.33%]
"L’essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue. La vera libertà è questa, e senza di essa non c’è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l’illusione di averla." - Isaiah Berlin -2 [33.33%]
"Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare." - Gandhi -1 [16.67%]
"Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso... anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime." - Paulo Coelho -1 [16.67%]
"La massima fondamentale dell'uomo libero è quella di vivere nell'amore per l'azione e di lasciar vivere avendo comprensione per la volontà altrui." - Rudolf Steiner -0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 6)

Scegliamo il "pensiero del mese" di Aprile

« Older   Newer »
  Share  
**Marlee**
view post Posted on 2/3/2011, 19:48




Ed eccoci anche questo mese alla scelta del "pensiero del mese".
Come sapete lo staff vi propone 5 opzioni, tutte con lo stesso tema. Trattandosi del pensiero che starò in cima alla nostra homepage per il mese di aprile, abbiamo scelto come tema: La Libertà.

Ci auguriamo che sia di vostro gradimento e speriamo vi divertiate a scegliere il vostro "messaggio" preferito. Quale di questi vi piace di più? Sceglietelo e votatelo.
Le modalità per partecipare al nostro sondaggio sono semplici:

  1. Votate al Sondaggio, dopo attenta valutazione, il vostro pensiero preferito.

  2. Confermate la scelta che avete fatto scrivendo un post (spiegateci i motivi della vostra decisione). UN VOTO NON CONFERMATO NON VERRA' CONTEGGIATO ALLA CHIUSURA DEL SONDAGGIO.

  3. In caso di parità l'ultima parola spetta sempre allo staff del forum.

  4. Avete tempo per partecipare al nostro sondaggio fino al 31/03/2011.


E' tutto. Buon voto!!!!
 
Top
Mikhail_Ramanov
view post Posted on 6/3/2011, 15:16




Ho votato per il pensiero di quel grande uomo che è stato Gandhi. Però visto il tema scelto per questo mese è un peccato che non ci fosse tra le possibilità di scelta anche quella di Mel Gibson alias William Wallace :)
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 6/3/2011, 18:28




Lo so Mikhail, ci avevo anche pensato ma poi... sono venute così! Diciamo che non siamo volute andare su qualcosa di troppo "scontato" :P Me la passi come giustificazione? Per stavolta almeno....

Io invece ho votato per la numero 5. Mi piace anche quella di Gandhi, semplice ma diretta e profondamente vera (credo molto negli sbagli io ^^ ), e trovo stupendo il romanzo da cui è tratta la frase di Bach. "Il gabbiano Jonathan Livingston" è un quadro molto poetico dell'idea di libertà, quella semplice frase, così estrapolata, non rende se non si conosce tutto il resto :-)
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 21:12
Avatar

"La sognatrice"

Group:
☆Admin
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ho votato la prima, mi è sempre piaciuta . Ho letto il libro quando andavo alle medie e dà allora per me il gabbiano è sinonimo di libertà , di mare di orizzonti liberi non sono nel corpo ma soprattutto nelle idee .
 
♥web  Top
DoDo Patùffola
view post Posted on 13/3/2011, 13:37




la 1 è molto bella
 
Top
Ma petite~
view post Posted on 13/3/2011, 20:08




La numero 5
 
Top
Ryu Simons
view post Posted on 24/3/2011, 00:16




Ho votato per il pensiero numero cinque; mi piace l'accenno all'impopolarità e l'idea di schierarsi per convinzioni "per il solo fatto che sono tue".
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 3/4/2011, 21:03




SONDAGGIO CHIUSO. VINCE IL PENSIERO NUMERO 1 PER DECISIONE DELLO STAFF.
*Qualcuno ha scritto di aver votato per il pensiero numero 5 ma poi non l'ha fatto :P
 
Top
7 replies since 2/3/2011, 19:48   204 views
  Share